Chiamata gratuita con risposta entro 10 secondi
Scrivici, ti risponderemo il più presto possibile
Clicca qui e compila il breve form, ti risponderemo il più presto possibile
Presso il comune di SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA), esclusivamente per le imprese e nelle aree industriali, ReteTel Italia si pone l’obiettivo di portare una linea internet a 100 Mega reali di velocità,
in Fibra ottica oppure tramite innovative tecnologie di pari livello o superiore alla Fibra ottica stessa.
Impiegando le varie tecnologie disponibili in Italia, Fibra ottica in primis, ed utilizzando attivamente l’esperienza ventennale di ReteTel Italia nel settore delle telecomunicazioni aziendali,
ci prendiamo l’impegno di trovarti in ogni caso nel comune di SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) una soluzione adeguata alle tue esigenze ed in linea con il bugdet messo a disposizione per l’investimento nelle telecomunicazioni.
Analizziamo gratuitamente la tua attuale consistenza e situazione aziendale relativa ai servizi telefonici e di accesso ad internet a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA), fornendoti senza impegno ed in poche ore,
una proposta tecnologicamente migliorativa ed all’avanguardia.
Con oltre 20 anni di esperienza RETETEL ITALIA ti garantisce tutti questi vantaggi:
Contattaci al numero verde gratuito 800 088 250 oppure all'indirizzo email info@retetelitalia.it per ricevere tutte le informazioni sulla copertura della Fibra a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) e le nostre migliori offerte internet in Fibra Ottica o tecnologie alternative con velocità uguali o migliori alla Fibra stessa.
RETETEL ITALIA è specializzato nella fornitura di connessioni in Fibra Ottica nelle scuole a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA).
RETETEL ITALIA è specializzato nell'attivazione di linee internet in Fibra Ottica presso la Pubblica Amministrazione di SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA).
Ti guidiamo nella “rivoluzione digitale” in un settore in cui non contano solo le connessioni esterne alle pubbliche amministrazioni (internet), ma soprattutto le connessioni interne (intranet, comprensiva delle reti private virtuali che collegano gli uffici periferici con le sedi centrali) e le connessioni privilegiate tra un’amministrazione ed un’altra (dette infranet).
Se la sede della tua azienda a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) non è coperta dalla Fibra Ottica contattaci per conoscere le migliori alternative disponibili come la nuova tecnologia Internet 100 Mega Wireless con velocità uguali o migliori alla Fibra stessa
Contattaci per sapere se sono sono stati effettuati i lavori di posa di cavi della fibra ottica a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA). Ti forniremo tutte le informazioni per poter attivare una linea internet in Fibra Ottica a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) o di una tecnologia alternativa con velocità pari o superiori alla fibra ottica stessa.
L'aggiornamento delle infrastrutture esistenti alle nuove esigenze di comunicazione in banda larga è necessaria per offrire ai cittadini di SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) connessioni internet superveloci fino a 100 megabit al secondo creando opportunità di crescita orientata ad un modello di "digital life" ricco di prestazioni tecnologiche e di applicazioni utili ed innovative.
La tua sede a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) viene collegata al Cabinet ( armadietto ) di zona mediante il doppino in rame, con successiva estensione in Fibra Ottica fino alla Centrale di Telecom Italia National Wholesale Services. Si tratta di linee condivise e asimmetriche. Verifica su COPERTURA.RETETELITALIA.IT se la tua sede a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) è raggiunta dalla Fibra Ottica
La tua sede a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) viene collegata direttamente a uno dei nodi IP di Telecom Italia National Wholesale Services. La realizzazione del circuito prevede uno studio di fattibilità. Si tratta di linee dedicate, simmetriche e con banda totalmente garantita. E' possibile attivare una linea in Fibra Ottica FTTH a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA)? Verifica adesso! La Fibra Ottica FTTH è basata completamente su fibra ottica che idealmente collega le dorsali e le centrali alla tua sede a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA). Non si tratta di un unico grande cavo perchè vi sono stazioni intermedie, ma il senso della continuità è quello. Al momento questa tecnologia rappresenta il tratto distintivo di Open Fiber (che noleggia solo all'ingrosso), ma è impiegata anche da TIM, Fastweb, Vodafone, Tiscali e Infostrada. Che si tratti di reti proprietarie o noleggiate la sostanza non cambia: le prestazioni sono sempre altissime. Si va da 1 Gbps fino a 300 Mbps in download, a seconda delle offerte.
La larghezza di banda a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) ha La sua importanza nelle telecomunicazioni poichè è strettamente legata alla velocità di trasmissione dei dati quindi della velocità della tua connessione ad Internet a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA). Uno degli strumenti più usati online è proprio lo Speed Test online, un misuratore che analizza la velocità della tua connessione internet a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA). Per verificare le prestazioni della tua connessione a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) ti consigliamo questo Speed Test Online online disponibile gratuitamente su www.retetelitalia.it. Una volta avviato il test cliccando sul tasto "VAI", il tool misurerà il ping, il jitter e l'effettiva velocità di download e upload della tua connessione ad internet a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA).
Desideri una linea Internet Ultraveloce fino a 100 Mb/s presso la tua sede a SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA)? Contattaci per ricevere subito tutte le informazioni su linee in Fibra Ottica al massimo delle performance o tecnologie alternative con velocità uguali o migliori alla Fibra stessa.
Con il termine di fibra ottica si definisce una nuova e moderna tecnologia di trasmissione, particolarmente utilizzata nel mondo della telefonia e della telecomunicazione, che consente di scaricare e trasferire dati ed informazioni con una velocità mai raggiunta prima dalle vecchie tecnologie.
In un mondo iper connesso in cui ogni informazione passa quasi esclusivamente attraverso la rete, l’avvento della fibra ottica costituisce un enorme passo avanti, garantendo rapidità di trasmissione e producendo vantaggi enormi in termini economici, commerciali e sociali.
Oggigiorno la fibra ottica è lo strumento di comunicazione maggiormente utilizzato per il cablaggio a banda larga, divenendo in pochi decenni la migliore risposta alla necessità di trasmissione dei dati a seguito dell’avvento di Internet.
Gli studi sulla fibra ottica sono piuttosto recenti e risalgono alla metà dell’Ottocento, con le prime sperimentazioni parigine degli scienziati Colladon-Babinet, per poi proseguire durante tutta l’epoca vittoriana, durante la quale trovarono applicazione in progetti di arredo urbano.
Ma è solo nel corso del XX secolo che lo studio della fibra compie un salto di qualità impressionante, trovando applicazione dapprima in campo medico per poi espandersi alle tecnologie e al mondo delle comunicazioni nel corso degli anni Settanta. E’ del 1988 il primo cavo telefonico transatlantico ad usare la fibra ottica.
Il boom si registra tuttavia con il progresso degli ultimi vent’anni e la conseguente applicazione della fibra ottica nell’industria delle telecomunicazioni, dalla rete telefonica fino alla rete Internet, con connessioni continentali ed intercontinentali sottomarine.
L’avvento della fibra ottica SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) è, senza dubbio, un’innovazione tecnologica di grande respiro che sta trovando rapida diffusione anche in Europa.
In Italia l’avvento della fibra a oltre 30Mb SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) sta progressivamente andando a sostituire le vecchi linee di comunicazione ed entro il 2020 la maggior parte del territorio nazionale sarà coperto dalla fibra ottica come vera e propria rete infrastrutturale.
La fibra ottica è una modalità di trasmissione di dati innovativa perché utilizza gli impulsi luminosi e non più quelli elettrici come faceva invece la vecchia ADSL per attivare una qualsiasi comunicazione.
A cambiare è anche il canale di conduzione del segnale: mentre con la vecchia ADSL il segnale elettrico passava attraverso cavi in rame (doppini) in quanto efficace conduttore di impulsi, con la fibra ottica, invece, il segnale luminoso passa attraverso una piccola struttura formata da sottilissimi filamenti in fibra vetrosa racchiusi in un apposito involucro plastico, estremamente resistente.
Dal punto di vista tecnico, le fibre ottiche si definiscono come filamenti composti da materiali vetrosi (silice) o plastici (polimerici), strutturati e tenuti insieme tra loro. Questi sottilissimi filamenti sono in grado di condurre la luce e di generare un campo elettromagnetico ad alte frequenze. Il cosiddetto segnale luminoso.
Le fibre ottiche appaiono ad occhio nudo come filamenti sottilissimi (lo spessore di un capello) altamente flessibili, rivestite da due sottilissime guaine protettive che rendono il cavo complessivamente molto leggero, resistente agli agenti atmosferici e alle variazioni di temperatura.
All’interno di ogni cavo possono essere contenute fino a sette fibre. La velocità di trasmissione della fibra ottica si misura in Megabit/secondo.
Nel nostro paese, l’installazione della fibra ottica per l’uso quotidiano può avvenire con due modalità differenti e di cui si sente ormai molto parlare. Vediamole nel dettaglio.
1. Collegamento FTTH: letteralmente “Fiber to the home”, è il collegamento diretto che prevede l’arrivo della fibra fin dentro la propria abitazione/ufficio SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA). Ancora poco diffusa, garantisce velocità di trasmissione del segnale elevatissime, fino a 1 Gigabit/secondo.
2. Collegamento FTTC: letteralmente “Fiber to the Cabinet”, è il collegamento che porta la fibra ottica dalla centrale telefonica fino ai cosiddetti cabinet (armadietti stradali) e da questi ultimi alle singole abitazioni/uffici SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA). In questo caso, la distanza tra armadietti stradali e abitazioni private non supera mai i 300 metri, garantendo comunque velocità di navigazione a costi inferiori rispetto alle precedenti tecnologie.
Esistono poi altri collegamenti, ancora poco diffusi almeno in Italia, come ad esempio FTTS, FTTB, FTTA che portano la connessione della fibra fino alla strada, alle fondamenta degli edifici o ancora fino all’antenna, riducendo ancor di più la distanza dalla cabina di partenza.
Per poter funzionare ogni abitazione privata, ogni impresa deve installare un modem (funzionamento simile a quello dell’ADSL) sottoscrivendo uno degli abbonamenti proposti dai diversi operatori telefonici, ma i cui costi si avvicinano molto a quelli previsti per le vecchie tipologie di connessione.
Il vantaggio? Navigare in rete più velocemente SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA), con lo stesso dispendio di denaro.
L’ultimo step prima di iniziare ad utilizzare la fibra ottica SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) è verificare la velocità di trasmissione e l’effettiva efficacia della connessione utilizzando i speed test gratuiti, generalmente forniti dagli operatori che si incaricano dell’installazione oppure reperibili gratuitamente in rete.
Come già anticipato, l’avvento della fibra ottica SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) non prevede ancora una copertura totale di tutto il territorio nazionale e molte zone, specialmente le più periferiche, non sono ancora coperte dal segnale.
In questo senso è importante, prima di sottoscrivere un abbonamento fibra ottica SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA), verificare che la propria zona di residenza e/o di lavoro SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) sia effettivamente coperta dalla fibra ottica e quindi sia già possibile usufruirne.
La fibra ottica ha apportato nel mondo della telecomunicazione globale significativi cambiamenti in termini di velocità, praticità ed usabilità. Qui di seguito elenchiamo i principali vantaggi di cui si può beneficiare con l’installazione della fibra:
Elevata velocità di connessione SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA)
Collegamenti più performanti e veloci garantiscono in generale un miglioramento delle prestazioni di connessione SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA), apportando rapidità non soltanto nel download delle informazioni e dei dati, ma anche nell’upload e nell’invio degli stessi, con la conseguente possibilità di trasferire enormi quantità di dati in tempi brevissimi. Nelle aree urbane industrializzate, la fibra consente di navigare fino a 1 Gigabit/secondo.
Più utenti connessi
La rapidità di connessione consente il collegamento di più utenti e più dispositivi contemporaneamente, senza il rischio di rallentare la linea di comunicazione e senza incidere sulla velocità di connessione e di lavoro SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA).
Elevate prestazioni e resistenza
La composizione vetrosa e plastica delle fibre diminuisce il rischio di degrado, rendendole particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e alle interferenze elettriche, garantendo stabilità di connessione nel caso di elevate distanze tra la centrale e le singole utenze SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA).
Bassa attenuazione
A differenza della connessione in rame ADSL in cui l’elevata distanza tra la centrale telefonica e l’abitazione causa una progressiva attenuazione del segnale, con rallentamenti considerevoli anche ad appena 2 km di distanza, la connessione in fibra ottica SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA), al contrario, garantisce una ridottissima attenuazione e rende possibile la trasmissione del segnale su lunga distanza, senza bisogno di utilizzare ripetitori.
Isolamento e sicurezza
Con la connessione in fibra SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA) le prestazioni migliorano grazie alla totale assenza di rumori, essendo costituite per la maggior parte da materiali isolanti che garantiscono la totale assenza di dispersione della luce che potrebbe creare interferenze. L’isolamento, unitamente alla velocità di trasmissione dei dati garantisce un’elevata sicurezza e la riduzione del rischio di interferenza/intercettazione delle informazioni.
Costi ridotti
La fibra ottica è la comunicazione del futuro SANT'EUSANIO FORCONESE (L'AQUILA).
Oggigiorno tutti gli operatori che ne distribuiscono il servizio offrono pacchetti economicamente vantaggiosi, con costi allineati a quelli della tradizionale ADSL, ma con la differenza che con qualche euro in più è possibile usufruire di un servizio altamente performante e di gran lunga più efficiente. Sia che si tratti di un utilizzo privato/famigliare, sia che si tratti di un uso aziendale, la qualità delle prestazioni della fibra è percepibile fin da subito.